Hai una perdita o altro problema idraulico urgente?
Per qualsiasi emergenza idraulica chiamaci e saremo da te entro 1 ora
Hai bisogno di modificare o rimettere a norma il tuo impianto elettrico?
Progettazione di impianti elettrici nuovi, manutenzioni, o rimesse a norma certificate
Hai problemi col tuo impianto elettrico?
Chiamaci e risolveremo il tuo problema in tempi brevissimi

 

Ristrutturazioni edilizie
Progettazione
Pronto intervento tecnico
Pratiche & documenti
Servizi integrati per la casa

Un condominio, un complesso industriale

o una struttura di sostegno possono presentare parti inaccessibili o con un'accessibilità consentita soltanto da una procedura pericolosa

o con attrezzature molto scomode e costose.
In alcuni casi una semplice ispezione può risultare particolarmente difficile

o addirittura impossibile con i metodi tradizionali; pertanto l'unico sistema possibile per accedere visivamente alle parti interessate è quello di realizzare una videoispezione aerea con un aereodrone.
Le aree difficilmente ispezionabili sono spesso quelle più esposte alle intemperie ed agli agenti atmosferici in generale, e necessitano di manutenzione periodica.
I tetti, per esempio, sono la parte delle costruzioni più esposte e andrebbe ispezionate spesso; le cause più comuni di danneggiamenti sono varie: accumulo di detriti, formazione di muffe, danni fisici di varia natura, intasamento delle grondaie, nidi di volatili.
Un altro problema ricorrente è quello di ispezionare parti di edifici storici o monumentali, sui quali non sia possibile apporre linee vita o sistemi di ancoraggio per ispezioni tradizionali.
L'utilizzo di un (drone) consente di compiere ispezioni visive, mediante telecamere, in zone difficilmente accessibili, in breve tempo e senza dover allestire ponteggi o utilizzare piattaforme su gru e carrelli elevatori.
Solitamente il tecnico dopo aver valutato, la zona da ispezionare, eventuali presenze di ostacoli alla manovrabilità procede con l'ispezione. Tale ispezione può essere seguita o perfino diretta dal cliente in tempo reale.
I costi variano in base alla difficoltà dell'ispezione, alle dimensioni all'area, ai tempi impiegati e al tipo di editing video richiesto dal cliente