L'immagine della vostra location è lo specchio del vostro successo
La siniergia dei nostri professionisti al vostro servizio
Ad ogni problema la giusta soluzione
Risolvere velocemente per non fermare il tuo business

Hotel, residence, showroom, negozi, uffici, strutture sanitarie, condomini gestire le tante piccole problematiche di manutenzione e pulizie che richiedono queste attività, può diventare un’impresa davvero ardua e dispendiosa, sia in termini di tempo che di denaro

 

E più grande è la tua rete, più è distribuita su ampi territori, tanto più la situazione peggiora….

 

Alla normale manutenzione programmata, si deve sempre tener conto degli innumerevoli imprevisti che possono minare la funzionalità della tua attività: Wc intasati, aria condizionata o riscaldamento che non funzionano, corto circuiti, serrande e porte bloccate, vetri e vetrine danneggiate, infiltrazioni d’acqua….. per non parlare della gestione delle pulizie con sostituzioni, richieste di servizi extra, cambi orario, lamentele…. Tutto si somma e diventa ingestibile.

 

Facility Division ti offre la possibilità di semplificare le cose

 

Ti forniremo la nostra app che potrai installare sui tuoi pc, smartphone, tablet, oppure potremo fornire gratuitamente ad ogni tua filiale, i nostri tablet già preimpostati. Tramite questa applicazione il tuo personale di reception, o il referente del negozio, o chiunque tu voglia, potrà accedere direttamente alla sezione manutenzioni o pulizie, selezionare la problematica riscontrata e inviarci una richiesta di intervento con la priorità d’urgenza scelta

 

La richiesta sarà da noi immediatamente elaborata e gestita.

 

Nella sezione storico, il personale preposto ai controlli o all’amministrazione, accedendo con una propria login, potrà visionare tutte le statistiche circa le richieste che inviate nel tempo, il loro stato di soluzione, i costi sostenuti, i preventivi in attesa di approvazione e altre utili informazioni con le quali avrete sotto costante controllo lavori e costi

 

Facility Division opera in tutta Italia con più di 200 collaboratori tra tecnici specializzati, geometri, architetti, ingegneri e facility manager

 

Contattaci senza impegno per ulteriori informazioni e per un preventivo personalizzato

 


 

Sono molte le ricerche che dimostrano che

avere un ufficio pulito alla perfezione aumenti la produttività

, per il fatto che l’ambiente risulta più gradito e per il benessere che se ne riceve dalla mancanza di allergie, irritazioni o peggio infezioni dovute alla scarsa igiene dell’ambiente di lavoro.
I servizi di pulizia degli uffici in genere possono essere effettuati prima dell’orario di lavoro e naturalmente ogni qualvolta ve ne sia la necessità, soprattutto se pensiamo alle pulizie straordinarie.
Nella pulizia professionale degli ambienti di lavoro come grandi uffici o le redazioni di un giornale, di un’azienda di medio livello, una scuola o una struttura sanitaria la qualità del servizio è facilmente misurabile dalla soddisfazione di chi vi lavora.

Quali sono i vantaggi di fare ricorso a un servizio di pulizia gestito da un'azienda di Facility Management?

Utilizzando un'azienda di facility management si ottiene senz’altro maggior qualità nel servizio che risulta completo ed integrato in tutti i suoi aspetti, dalla semplice detersione delle superfici fino ad arrivare alla sanificazione degli impianti di climatizzazione, idrici, ecc...
Dispensando i dipendenti dal perdere tempo per pulire le postazioni di lavoro si permette loro di concentrarsi maggiormente al core business aziendale.
Pulendo con cadenza fissa non si formerà mai polvere, nemmeno all’interno delle tastiere del computer, ed essa non intaccherà mai il case del pc, garantendo un beneficio per le prestazioni delle macchine anche in termini di durata.
I dipendenti aziendali quindi avranno le condizioni ideali per raggiungere maggiori risultati.
L’ambiente igienico, come detto, influirà anche sul morale e indirettamente sulla salute, contribuendo a diminuire le possibilità di ammalarsi e prendere un’influenza, con le ricadute positive che si possono immaginare. Un servizio di pulizia professionale poi fa letteralmente risparmiare denaro all’azienda o all’amministrazione che se ne dota, in quanto le imprese specializzate possiedono un know how completo che va dall’impiego di determinati materiali, alla cura delle suppellettili e degli arredi, grazie a un personale formato e aggiornato, che inciderà sulla durata delle forniture, in genere molto costose. C’è poi il vantaggio diretto di risparmiare in modo sensibile su tutti i prodotti per la pulizia e per i macchinari come gli aspirapolvere o anche solo di tenere impiegata una stanza e del personale per conservare i prodotti e gli attrezzi. Tempo e denaro risparmiati saranno indirizzati in attività produttive, generando nel corso del tempo un beneficio economico per chiunque.

Per questo motivo, quando si sceglie di pulire un ambiente di lavoro che si utilizza spesso è necessario affidarsi dei professionisti, soprattutto in ambienti di una certa grandezza che prevedono anche parti in comune. I benefici misurabili nel medio termine rientrano in una concezione della direzione dell’azienda moderna ed efficace, volta ad eliminare gli sprechi e a stabilire un rapporto di stretta di fiducia con un personale motivato e privo di distrazioni.